giovedì 12 dicembre 2013

Premio al Prof. Luigi Di Bella per la sua opera scientifica

PALERMO - 14 dicembre 2013

Siamo lieti di informare quanti ci seguono ( per problemi tecnici non siamo riusciti ad inviarvi la comunicazione con un certo anticipo) che "l'Accademia di Sicilia" quest'anno ha deciso di assegnare il "Premio per le Scienze Mediche e la Ricerca" alla memoria del Prof. Luigi Di Bella.
Il conferimento del premio, accompagnato da interventi di Adolfo e Giuseppe Di Bella - incentrati il primo sulla vita dello scienziato ed il secondo sulla sua opera - avrà luogo il 14 dicembre 2013 a Palermo , presso l'Auditorium dell'Hotel Astoria, via Montepellegrino 62, con inizio alle 20.30 .

Come comunicatoci dal Presidente Marotta, l'ingresso comporta un modesto contributo destinato ad attività benefiche sponsorizzate dall'Accademia.

Riportiamo qui di seguito stralci della lettera inviataci:

"Ill.mi Signori
Dott. Adolfo DI BELLA
Dott. Giuseppe DI BELLA
Prot.N° 235/13

L'Accademia di Sicilia, nel quadro delle sue attività istituzionali, ha fondato un premio da attribuire annualmente ad insigni cittadini che si sono particolarmente distinti, ciascuno nel proprio settore professionale, contribuendo allo sviluppo socio-economico e culturale del nostro Paese.
 

Su segnalazioni pervenute a questa Presidenza e con l'unanime approvazione della Commissione Giudicatrice, siamo lieti di comunicarVi che il Premio per le Scienze Mediche e la Ricerca è stato assegnato alla memoria del Prof. Luigi DI BELLA.

Nel porgerVi le nostre più vive felicitazioni e con animo grato per le innumerevoli guarigioni col metodo di cura da Voi adottato anche dopo la Sua scomparsa, ci pregiamo invitarVi alla solenne cerimonia per la consegna dei Premi, che avrà luogo sabato 14 dicembre 2013....
È nostro intendimento anche, assegnare annualmente nella medesima circostanza un premio speciale dedicato  a LUIGI DI BELLA, a personalità distintesi nel settore della ricerca scientifica con particolare riferimento alle scienze mediche. Per tale riconoscimento sarebbe opportuno poter stilare con Voi un apposito programma relativo al procedimento organizzativo.

Certi di averVi fatto cosa gradita, restiamo in attesa di quanto sopra e porgiamo cordiali saluti.
La Presidente On.: Anna Maria Ingria
Il Presidente:  Tony Marotta".

Nessun commento:

Posta un commento