sabato 6 agosto 2016

CONTINUANO LE LOBBY IMPEDIRE LA DIFFUSIONE DELE CURE EFFICACI CONTRO I TUMORI



METODODIBELLA
26.07.2016
 
Chi ha avuto la fortuna di essere presente al Convegno di Bologna del 2 luglio ha sicuramente potuto constatare lo stato d’avanzamento, e gli straordinari risultati, conseguiti dalle ricerche poste in essere da gruppi di Ricerca di rilievo nazionale che sono potuti partire grazie al finanziamento della Fondazione che ne ha sovvenzionato i lavori.
Queste ricerche hanno permesso di individuare, a livello biochimico molecolare, la possibilità di sviluppo di nuove formulazioni di farmaci, con un maggiore spettro d’azione ed un sensibile e marcato aumento nell’efficacia e nella biodisponibilità.
I risultati raggiunti hanno ora aperto, quindi, nuovi orizzonti di ricerca, e acceso la luce sulla possibilità di indagini volte allo sviluppo di nuovi e ulteriori presidi farmacologici.
Scusatemi se non scendo nei particolari, e se non troverete in questo momento sul nostro sito gli Atti del Convegno, ma l’atteggiamento di alcuni “sconsiderati” (vedi ciò che è successo con l’organizzazione del congresso…) ci induce a pensare che medesimi individui (o loro pari) sarebbero più che felici di metterci i bastoni fra le ruote….Quindi, per il momento, preferiamo non scoprire le carte in tavola….
La “censura” che è stata messa in atto in tale circostanza, e che è stata resa palese, e con sfrontata fierezza, dal suo autore materiale, rende evidente a tutti l’ostilità nei confronti della nostra attività.
Hanno il coraggio e la presunzione (e anche il titolo accademico!!) per parlarci di Ricerca, ma sarebbero in grado di sopprimere tutte quelle non in linea con i loro bassi scopi….(.o forse è solo ignoranza ? (etimologicamente parlando, s’intende !)
La prudenza quindi, visto con chi abbiamo a che fare, è d’obbligo! (anche se in questo caso dovrebbero sguinzagliare i loro sgherri in giro per il mondo, avendo intenzione, per analoghi motivi, di affidare tale filone di ricerca ad un ente straniero che grazie a Dio si è già dichiarato interessato e disponibile……)
Ma non vogliamo rinfocolare le polemiche. Vogliamo solo cercare di andare avanti.
In questo momento la Fondazione è purtroppo a corto di risorse finanziarie (l’ultimo appello del Dott. Di Bella, di un mese fa circa, ha visto la risposta di sole 8 persone….)
Vorremmo riuscire ad andare avanti, più in fretta possibile….e, se possibile….senza dover aspettare il prossimo anno, allorquando il Ministero distribuirà i fondi relativi al 5x1000…..
La Fondazione non può contare su “sponsor” più o meno ufficiali, né su campagne di solidarietà appoggiate e reclamizzate dai “media” o dalle istituzioni…..
Può contare solo sulla vostra generosità, e lungimiranza……
Nessun membro della Fondazione percepisce alcun compenso, di qualsiasi natura, per le attività che svolge.
I contributi che giungono alla Fondazione sono completamente, e unicamente, utilizzati per i suoi fini istituzionali.
Il nostro sguardo è rivolto unicamente ai malati, alle loro sofferenze, alle loro difficoltà.
Ricordatevelo.
Loro non possono aspettare.
 
Ricchi Alessandro
(Fondazione Giuseppe Di Bella – ONLUS)


per chi vuole contribuire klikka sul link sottostante
http://www.metododibella.org/it/donazione.html

Nessun commento:

Posta un commento