domenica 9 marzo 2014

TEDDY

Oggi 8 marzo 2014 alle 21 il nostro migliore amico ci ha salutato e ci ha detto grazie per quanto abbiamo fatto per lui. 
16 anni vissuti insieme da quando vagava per la campagna laziale dall'età di tre mesi. Non ci ha mai tradito non ci ha mai abbandonato, ci è stato sempre vicino anche quando non lo meritavamo. 
Si è adattato a noi al nostro vivere alle nostre abitudini e alle nostre case, anche di città, nonostante sia nato e vissuto durante la sua infanzia in campagna. 
Noi per lui eravamo la sua vita, la sua famiglia, la sua casa, eravamo tutto e tutto ci ha anche perdonato. Per chi non ha mai avuto un cane non è semplice capire il suo modo di vivere, la sua abnegazione per il padrone e il suo istinto animale. Due cose che si fondono in maniera fantastica al punto tale da perdere di vista la sua vera origine e far sembrare di avere a che fare con nostro pari. E qui i suoi occhi ci hanno sempre guardato con umiltà e prontezza, tanto che pensavamo che ci avesse capito più di quanto era lecito per lui. 
Il primo a venirti a salutare al tuo ritorno, e l'ultimo a lasciarti andare via; non avrebbe mai voluto separarsi fosse stato per lui. 
Ha imparato ad andare in macchina a salire l'ascensore ad andare in funivia, in moto, in barca, da ogni parte noi fossimo andati. Il suo compito era quello di volerci bene, proteggerci e seguirci fedele ovunque, era disposto, nella sua incoscienza, a perdere la sua vita per noi; era tanto tanto amore per tutti noi.
A subito i nostri isterismi ma .... sempre pronto a scodinzolare per una piccola carezza e noi ..... Abbiamo mai meritato tutto il suo bene?

Grazie caro amico per averci dato la possibilità di volerti bene, e perdonaci per tutte quello volte che ti abbiamo trattato da persona e non da cane. 

Nessun commento:

Posta un commento